Adesivo fascista sulla porta del Circolo Pink. Provocazione?

Comunicato del Circolo PINK.

BLOCCO STUDENTESCO
fa visita al Circolo Pink
Dopo che l’avv. Bussinello (portavoce prima di Forza Nuova e ora di CasaPound Verona) ha fatto notare pubblicamente che la nuova sede di CasaPound in città è a poche centinaia di metri dal Circolo Pink (noto gruppo frocio veronese), in questi giorni, probabilmente proprio ieri, i camerati di BS (blocco studentesco) ci hanno fatto visita. Una cosuccia da nulla: hanno attaccato un loro adesivo sulla nostra porta di entrata, sullo sfondo della bandiera con i colori dell’orgoglio GLBT.
Da un lato ci viene da chiederci se questa cosa da niente sia una muta richiesta di aiuto. Dall'altro ora abbiamo la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che CasaPound sa dove il Circolo Pink di Verona ha la sua sede, appunto a poche centinaia di metri dal loro pub di via Mazza.
Un avvertimento? Questo non lo sappiamo, lo vedremo nei prossimi mesi.
Il 25 aprile si avvicina e la presenza dei fasci in Veronetta non è più accettabile, stride con tutto quello che il quartiere è e rappresenta.
Infine, ci rivolgiamo direttamente a loro con un consiglio: se avete bisogno di aiuto per qualche vostro camerata frocio, il nostro numero di telefono è reperibile su Internet. In alternativa potete avvalervi dei servizi sociali del comune di Verona, Sboarina sarà sicuramente contento di aiutarvi a ritrovare la via della normalità.
Hasta Siempre

Commenti