Durante la notte è stato seriamente danneggiato da ignoti uno dei due camion che per le vie di Milano trasporta la vela con il manifesto elettorale del candidato Idv Franco Grillini a Milano e provincia. SCRITTE OMOFOBE E DANNEGGIATO CAMION ELETTORALE DI GRILLINI Il candidato Idv in Emilia romagna e Lombardia Sono state tagliate quattro gomme ed è stato danneggiato lo sportello, tanto da impedire l'accesso al mezzo. Sul manifesto elettorale sono comparse le scritte: "frocio di merda vai a lavorare", "w la figa"
Il candidato Idv alle regionali in Lombardia e Emilia romagna dichiara: "Si tratta di un atto vigliacco e stupido di chi vuole impedire la campagna elettorale su Milano di un candidato fortemente caratterizzato sui temi dei diritti civili e di libertà". "La violenza, l'omofobia e i soprusi – aggiunge Grillini - sono odiosi sempre, ma lo sono ancora di più quando si cerca di alterare la dialettica democratica". Grillini conclude: "mi sono candidato a Milano nelle liste dell'Idv per combattere lo strapotere clericale del 'ventennio' di Formigoni. Non sarà certo una vile intimidazione a fermare una campagna che porta avanti soprattutto ideali di libertà e laicità".
Il candidato parteciperà domani alle 19 (al Cafè Bistrot di via Lomazzo 29) all'incontro indetto da Arcilesbica Zami di confronto con i candidati alle regionali in Lombardia proprio sul tema delle politiche non discriminatorie e di inclusione delle minoranze. |
Commenti