GRILLINI: Presentazione candidatura SINDACO di ROMA

Dalle ore 10,00, all’Auditorium del Massimo, via M. Massimo 1 (EUR) si è terrà la manifestazione nazionale del Partito socialista. I lavori saranno aperti dal candidato sindaco socialista a Roma FrancoGrillini.
Nel corso dei lavori, che verranno chiusi dal candidato premier Enrico Boselli alle ore 18, verranno illustrati i principali punti del programma e interverranno numerosi esponenti del Partito socialista.
ricorda una nota dello staff del neocandidato, sono portatori di ‘creativita’ e trasgressione a servizio della citta’. Berlino, prosegue la nota , e’ la piu’ grande metropoli governata da un omosessuale Klaus Wowereit, membro del partito social democratico. E’ stato eletto nel 2001 con il 31,4% dei voti. Il suo coming out risale al 2001 quando dichiaro: ‘Sono gay, ed e’ ok’.La seconda citta’ per dimensione governata da un sindaco gay dal 2001 e’ Parigi con Bertrand Delanoe’ che anche potenziale candidato alle presidenziali francesi del 2012. Ha annunciato nel 1998, nel corso di una intervista televisiva di essere omosessuale.Al terzo posto, conclude la nota, Amburgo con Ole von Beust eletto nel 2001. In Canada e’ sindaco e attivista omosessuale di Winnipeg dal 1998 Glen Murray. In Italia l’unico sindaco dichiaratamente omosessuale e’ Rosario Crocetta di Gela.

>> grillinisindaco.it <<

Commenti